Pavia vs CUS Genova

Dettagli

Data Ora League Stagione
2 Dicembre 2018 14:30 Serie C1 2018-2019

Risultati

SquadraMeteDropTrasformazioniPiazzatiPunti
Pavia503031
CUS Genova403026

Riepilogo

Una partita che, in sostanza, si è decisa nel primo quarto d’ora di gioco nel quale la formazione genovese, il cui approccio iniziale alla gara non è stato evidentemente dei migliori, si è fatta sorprendere dalla veemenza dei pavesi che già al 3’ erano in meta grazie ad una maul formata sugli sviluppi di una touch a ridosso dei cinque metri liguri. Sempre sotto pressione ed in difficoltà nell’architettare trame offensive il Genova subisce la seconda marcatura per un pallone perso in ruck a metà campo e ben utilizzato dall’ala avvarsaria che vola in meta per il 10 a 0.
Finalmente i Bernaboys si scuotono ed appaiono ora più concentrati e determinati ma le manovre offensive dei trequarti vengono ben controllate dalla linea difensiva dei padroni di casa che nulla concede agli ospiti. L’inerzia della partita potrebbe cambiare a favore dei liguri quando al 24’ Casella schiaccia in meta finalizzando una maul e subito dopo il Pavia resta in quattordici per un giallo, ma purtroppo dieci secondi di improvvisa follia costano a Montanaro il rosso che lascia i liguri in inferiorità numerica per tutto il resto dell’incontro. Il compensibile sbandamento costa ai genovesi ancora una meta che porta le due squadre al riposo sul 17 a 5 parziale.

Anche ad inizio ripresa, la tensione agonistica procura un giallo per parte alle due formazioni che continuano a darsi battaglia con repentini capovolgimenti di fronte. Allunga ancora il Pavia al 18’ ma il predominio territoriale ora è tutto biancorosso che nonostante l’inferiorità numerica continua a bussare alla porta della difesa lombarda trovando un varco al 25’ con Scotti che si incunea e deposita in meta per il 24 a 12. Cinque minuti dopo i padroni di casa mettono a segno la loro quinta meta ma un ulteriore giallo rimette le squadre in parità numerica e questo dà ulteriore ardore ai liguri che si rifanno sotto grazie ad una meta tecnica concessa dall’arbitro per i ripetuti falli dei pavesi in mischia chiusa. Gli ultimi minuti sono al calor bianco, Ugolini all’ennesimo slalom sfugge ai placcaggi avversari e marca in mezzo ai pali per il 31 a 26. Alla ripresa del gioco i biancorossi tentano l’ultimo assalto ma l’ovale viene catturato dai padroni di casa che calciando in out mettono la parola fine ad un incontro vibrante e ben giocato da entrambe le formazioni. La Cadetta genovese incappa così nella prima sconfitta stagionale che dovrà essere attentamente analizzata e valutata affinchè fornisca tutte le informazioni utili al prosieguo del campionato.

Pavia

Posizione Mete Trasf. Calci Drop Placc. Avanz. Placc. Arr. Placc. Sbagliati
 0000000

CUS Genova

Posizione Mete Trasf. Calci Drop Placc. Avanz. Placc. Arr. Placc. Sbagliati
 0000000

Stadio

CUS Pavia
Via Agostino Bassi, 9a, 27100 Pavia PV, Italy
Spread the love