Settimo vs CUS Genova

Dettagli

Data Ora League Stagione
4 novembre 2018 14:30 Serie A 2018-2019

Risultati

SquadraMeteTrasformazioniPiazzatiPunti
Settimo00032
CUS Genova00030

Riepilogo

Inizia con il botto la partita sul Campo del Settimo per la squadra del Cus Genova Rugby, fischio d’inizio e subito meta dei bianco rossi.
Segue però una partita completamente diversa dalle aspettative, i torinesi, palla alla mano, iniziano ad attaccare “dritto per dritto” mettendo a dura prova la nostra difesa e alle volte trovando varchi che gli hanno permesso di rimanere sempre in partita e anzi, far tremare la compagine ligure.
La partita nel secondo tempo si anima, grazie anche al punteggio che non da tranquillità a nessuna delle due squadre.
Il gioco dei genovesi, però non convince, è macchinoso, lento, sembra che i bianco-rossi non siano ancora riusciti a costruire una loro identità; fattori che spronano la mischia giallo-blu supportata da una linea di tre quarti (10 – 13 – 15) che ha mostrato moltissime percussioni che hanno fatto male.

Minuti finali, Genova dovrebbe amministrare il vantaggio fornito dal buon piede di Paolo Buso (che uscirà poco prima della fine per un gesto terribile da parte del 12 del Settimo), amministrazione che però, non segue un manuale infatti presi da una “solita” frenesia che ha caratterizzato non una partita, il 15 genovese fornisce un penalty facile al 10 punitore, palla in mezzo ai pali, partita finita, Genova perde 30 a 32, rimane sicuramente un’amarezza che sa di inesperienza nel gestire un possesso palla fondamentale e una frenesia che ancora non permette di concretizzare le partite come le grandi squadre.
Arrivati alla prima pausa del campionato gli allenatori Thrower, Galli e Bernardini avranno molti spunti su cui lavorare, la squadra impara in fretta, ne ha dato spesso dimostrazione, quindi ci sarà da lavorare sodo.

Settimo

Posizione Mete Trasf. Calci Drop Placc. Avanz. Placc. Arr. Placc. Sbagliati
 0000000

CUS Genova

Posizione Mete Trasf. Calci Drop Placc. Avanz. Placc. Arr. Placc. Sbagliati
 0000000

Stadio

Complesso sportivo VII Rugby Torino
Via Cascina Nuova, 59A, 10036 Settimo Torinese TO, Italy
Spread the love